Lavorazione

Come nasce la mozzarella 

La Mozzarella di Bufala Campana DOP del Caseificio Leuci è fatta di latte, caglio, sale.. e tanto amore. E’ questo che si percepisce quando i clienti mangiano e acquistano i nostri prodotti nei nostri due punti vendita.
Il latte viene dapprima raccolto con cisterna autorizzata, depositato in serbatoi refrigeranti a +4°e successivamente pastorizzato e portato alla temperatura di 36°, con innesto di siero caglio e viene coagulato. Dopo circa 4 ore avviene la maturazione della pasta, che viene filata in acqua a 100°. Dopo la filatura si fa la mozzarella, che viene mozzata a mano, oppure tagliata a macchina in varie misure, da 250 fino a 500 grammi. Viene poi raffredata in acqua e messa nelle salamoie per circa 2 o 3 ore. Infine, viene confezionata in buste con liquido di governo.
Il segreto della bontà e della genuinità della nostra Mozzarella di Bufala Campana DOP e della ricotta dipende dalle condizioni e dall’ambiente in cui le bufale vivono, da quello che mangiano, ma anche dal fatto che la lavorazione del latte avviene immediatamente senza subire le alterazioni dovute a lunghi trasferimenti.

Indirizzo

Via Nazionale Appia, 150, 81022 Casagiove CE

Telefono

(+39) 0823 469400

Email

caseificioleuci@virgilio.it