Chi siamo

Appassionatamente, dal 1878

Si racconta che le bufale, chiamate per nome, sentivano i loro piccoli che si avvicinavano insieme al massaro che le trovava così pronte per la mungitura…
Del resto solo gradualmente gli abitanti della zona si sono resi conto dalla trasformazione del latte delle bufale era possibile ricavare prodotti di elevato pregio.
Oggi al centro della nostra filiera c’è proprio il latte di bufala che si è scoperto essere ricco di proteine, calcio, sali minerali e lipidi.

Rimarrete estasiati dai gusti di una volta prodotti dalle nostre terre fertilizzate in modo naturale ed ecologico.
L’allevamento delle bufale fa parte della nostra storia e delle tradizioni della zona mna l’esperienza, in tempi in cui la tecnologia era quasi inesistente e i trattati di zoologia scarsi, era l’unica arma in possesso degli allevatori per poter gestire le bufale, e trarne profitto con la mungitura del latte.
Ancora oggi la lavorazione del latte viene portata avanti nel rispetto dell’antica tradizione casearia, ma anche delle più severe norme di igiene e sicurezza. Prima della trasformazione, infatti, sul latte vengono eseguite scrupolose analisi periodiche.

A ridosso della seconda guerra mondiale nasce l’Azienda Agricola e di Allevamento Bufalino. Negli anni successivi, la passione e l’amore per la mozzarella di bufala portano l’Azienda a trasformarsi in un Caseificio. Questa trasformazione permette di seguire meglio tutta la filiera produttiva fino alla vendita. Grazie all’intensa e proficua produzione, viene recentemente ristrutturato il caseificio dove è oggi a Casagiove (CE), in posizione strategica, a cento metri dal casello di Caserta Nord e a duecento metri dalla Reggia di Caserta. Il Caseificio si arricchisce di strumentazioni all’avanguardia, sviluppando un proprio mercato anche all’Estero. Attualmente vanta uno tra le più moderne e funzionali strutture di tutto il comparto.

Indirizzo

Via Nazionale Appia, 150, 81022 Casagiove CE

Telefono

(+39) 0823 469400

Email

info@caseificioleuci.it